HOT: Nanoleaf Canvas disponibile in pre-order!

1 minuti di lettura

Nanoleaf logo

NANOLEAF CANVAS FINALMENTE DISPONIBILE

– Del CES 2018 di Las Vegas uno dei prodotti che più ci ha colpiti è stato Nanoleaf Canvas, vale a dire le francamente spettacolari mattonelle luminose LED, multicolore, touch e modulari, prodotte dall’americana Nanoleaf.

Si tratta di mattonelle quadrate di circa dieci centrimetri per lato in grado di illuminarsi per tutta la loro superficie di una luce al LED, multicolore, le quali si interconnettono con quelle vicine per creare un incredibile effetto luminoso sulla parete così attrezzata.

L’illuminazione può essere regolata in molti modi diversi, da tinte unite a intensità luminose crescenti, fino a creare veri schemi di colore, anche in movimento, anche collegate a ritmi musicali ed altro, cosa che ricorda l’approccio di Philips col proprio sistema HUE Sync – con la differenza, in questo caso, di trasformare letteralmente un muro e non solo l’illuminazione di una stanza.

Le mattonelle sono anche sensibili al tocco, pertanto è possibile condizionale l’illuminazione in termini di colore e intensità anche solo toccandole.


Questo slideshow richiede JavaScript.

 

“Canvas” è compatibile con Amazon Alexa, Google Home, Apple HomeKit, e IFTTT:  praticamente con tutti gli ambienti domotici più conosciuti. Inoltre, data la presenza di un componente Home Assistant per la gestione del precedente prodotto di Nanoleaf (“Light Panel”), non c’è da dubitare che il rilascio dell’integrazione per questo nuovo prodotto sia imminente o quasi.

Da oggi Nanoleaf Canvas è disponibile in pre-ordine a prezzo scontato con consegna a partire dal 14 dicembre pv.

Si tratta di un gran prodotto ad un prezzo non proprio popolare: 199 gli euro chiesti per il kit da 9 piastrelle, prezzo che sale con l’aumentare delle mattonelle incluse nei vari kit. Un prezzo esoso per un prodotto top che indubbiamente offre un effetto wow incredibile per le nostre case.

Tutti i dettagli dell’offerta in pre-order sono disponibili sul sito Nanoleaf.

 

Nanoleaf Canvas details

Confuso? Curioso? Iscriviti al nostro forum!



Please comment below