`
Il popolare BRIDGE/Gateway software ZigBee↔︎MQTT “ZigBee2MQTT” riceve l’aggiornamento 1.14.4 il quale introduce tutta una serie di novità in termini di funzioni e di correzione bug.
Per chi non lo sapesse, ZigBee2MQTT è un componente open source software gratuito il quale permette, tramite dongle USB CC2531, di dotare il nostro computer di un’interfaccia ZigBee, il che significa poter controllare componenti domotiche basate su questo protocollo domotico tramite i più noti HUB personali (come per esempio le lampadine Philips HUE, i componenti Xiaomi, LUMI, IKEA e centinaia di altri componenti diversi di questo tipo).
MIGLIORIE
- aggiunta la possibilità di sovrascrivere le configurazioni tramite variabili d’ambiente;
- ora i nomi delle entità presso Home Assistant cambiano coerentemente se gli viene cambiato, manualmente il loro friendly_name;
- risolta tutta una serie di problemi legati a specifici componenti ZigBee (vedi lista alla voce “Fixes”);
- una trentina di nuovi componenti ora aggiunti alla lista di compatibilità (tra i quali Gewiss, EcoDim, Xiaomi eccetera)
Aggiornamento
Le varie modalità di aggiornamento di ZigBee2MQTT le abbiamo elencate e spiegate qui:
Questa pagina è redatta, manutenuta e aggiornata dallo staff di inDomus, un gruppo di persone molto diverse tra loro che trovi, per domande e supporto, sul forum e sulla chat del sito. Alcuni link sono taggati in qualità di affiliati Amazon e riceviamo un compenso dagli acquisti idonei, utile al sostenimento del sito, ma le nostre recensioni sono tutte indipendenti e non sponsorizzate. Se ti sei perso, a tua disposizione c'è la mappa. |