ECOVACS, brand internazionale semper più apprezzato per le soluzioni per la pulizia domestica automatizzata e domotica, va allargando le fila della sua linea di robot “Deebot“ con quattro nuovi modelli: N8, N8 Pro, N8+ e l’N8 Pro+.
Si tratta di modelli simili ai modelli T8: non la sostituiscono ma letteralmente la affiancano, in quanto per alcune caratteristiche superiori, per altre inferiori. De facto, i nuovi N8 sostituiscono però la gamma OZMO 950.
I modelli sono sostanzialmente due, l’N8 il N8 Pro. Il “+” presente nel nome delle altre due versioni identifica la presenza nella confezione anche della stazione di carica e di svuotamento automatico da 2,5 litri, ma per il resto si tratta degli stessi robot dei quali condividono la radice del nome.
Gli ultimi arrivati della gamma di prodotti ECOVACS aspirano e lavano in un unico passaggio, grazie alla tecnologia di pulizia OZMO già da noi testata nei modelli T8. Questi nuovi modelli, a differenza della serie T8, non dispongono del piatto vibrante di lavaggio OZMO Pro.
Il DEEBOT N8 Pro è molto potente anche in termini di aspirazione. In combinazione con la nuova spazzola principale mobile e la modalità Max+ (oltre all’impostazione normale e alla modalità Max), rimuove facilmente anche lo sporco più ostinato e i peli di animali domestici da tappeti e fessure. Rispetto al suo predecessore, il DEEBOT OZMO 950, ECOVACS ha aumentato le prestazioni di pulizia del 53% (dichiara il produttore), pur mantenendo il rumore durante il funzionamento notevolmente basso.
Gli ECOVACS DEEBOT N8/N8 Pro sono in grado di riordinare la casa nel caos totale e di muoversi su ogni tipo di superficie: da ampi spazi abitativi a piccoli appartamenti stipati, corridoi stretti e stanze di bambini piene di giocattoli; da pavimenti della cucina cosparsi di briciole a stanze da lavoro disordinate. La tecnologia TrueMapping estremamente precisa con sensori basati sul laser DToF scansiona e mappa le aree della casa in pochi secondi. È possibile memorizzare due mappe per piani diversi, impostare barriere virtuali e specificare una per una le aree da pulire. L’N8 Pro, a differenza dell’N8, è dotato anche di intelligenza artificiale True Detect 3D, la quale gli consente di evitare gli ostacoli in modo ancora più efficace.
Tutti i DEEBOT hanno in dotazione la compatibilità smart home con Amazons Echo Alexa o Google Assistant NEST, i sensori anticaduta, un ampio controllo app e gli aggiornamenti automatici del firmware “over the air” che assicurano un funzionamento semplice e la massima affidabilità.
Il DEEBOT N8 è disponibile da inizio Aprile a 399 Euro (Prezzo di vendita consigliato).
- N8+: disponibile dal 22 Marzo a 599 Euro
- N8 PRO: disponibile da inizio aprile a 499 Euro
- N8 PRO+: disponibile dl 22 Marzo a 699 Euro
- Stazione di svuotamento automatico venduta singolarmente: disponibile da fine marzo a 299 Euro
Questa pagina è redatta, manutenuta e aggiornata dallo staff di inDomus, un gruppo di persone molto diverse tra loro che trovi, per domande e supporto, sul forum e sulla chat del sito. Alcuni link sono taggati in qualità di affiliati Amazon e riceviamo un compenso dagli acquisti idonei, utile al sostenimento del sito, ma le nostre recensioni sono tutte indipendenti e non sponsorizzate. Se ti sei perso, a tua disposizione c'è la mappa. |