community italiana di domotica personale
 
Domotica: guida del principiante

Domotica: guida del principiante

IN QUATTRO PAROLE

Questo sito/blog/community ha come obiettivo quello di diffondere verso chiunque la cultura necessaria per realizzare in autonomia, con un po’ di interesse e impegno, un’ottima domotica personale – spendendo, tra l’altro, quattro soldi.

inDomus vi sarà utile anche solo per non fare incauti acquisti: “capirne” un minimo e confrontarsi con altri utenti è fondamentale per fare acquisti domotici mirati e non basati sul solo entusiasmo per la novità.

COSA SERVE SAPERE

Leggere e comprendere per intero – servono una ventina di minuti – la nostra guida per neofiti è basilare.

Si tratta di un corso gratuito in nove capitoli che spiega essenzialmente cos’è una smart home e qual è la strada per farsela (e per farcela) da soli. Anche la sezione FOCUS, con articoli mirati a far chiarezza su alcuni aspetti della domotica personale, può essere di grande aiuto.

Poi ci sono il FORUM e la CHAT, luoghi di aggregazione in cui cercare conforto ai propri dubbi e alla proprie domande. Il nostro podcast, con un nuovo episodio tutti i mercoledì alle 22.30, può anch’esso darti spunti e aiutarti a chiarire le idee.

SE GIÀ QUALCOSA NE CAPISCI

…allora forse ti basta partire da una delle pagine più importanti, ovvero da dove partire rispetto alle scelte da fare come punto di partenza, oppure giusto un passo prima, alla spiegazione di cosa siano gli HUB personali.

Buon divertimento!

Perché, invero, tutto ciò lo è, molto.
Divertente, intendiamo. 😉

Questa pagina è redatta, manutenuta e aggiornata dallo staff di inDomus, un gruppo di persone molto diverse tra loro che trovi, per domande e supporto, sul forum e sulla chat del sito. Alcuni link sono taggati in qualità di affiliati Amazon e riceviamo un compenso dagli acquisti idonei, utile al sostenimento del sito, ma le nostre recensioni sono tutte indipendenti e non sponsorizzate. Se ti sei perso, a tua disposizione c'è la mappa.