Domotica: guida del principiante

IN QUATTRO PAROLE

In buona sostanza questo sito/blog/community ha come obiettivo quello di diffondere verso chiunque la cultura necessaria per realizzare in autonomia, con un po’ di interessamento e impegno, un’ottima domotica personale – spendendo, tra l’altro, quattro soldi.

inDomus vi sarà utile anche solo per non fare incauti acquisti: “capirne” un minimo e confrontarsi con altri utenti è fondamentale per fare acquisti domotici mirati e non basati sul solo entusiasmo per la novità.

COSA SERVE SAPERE

È assai utile leggere per intero – servono una ventina di minuti – la nostra guida per neofiti. E’ un percorso in nove capitoli che spiegano cos’è la domotica e qual è la strada per farsela (e per farcela) da soli. Anche la sezione FOCUS, con articoli mirati a far chiarezza su alcuni aspetti della domotica personale, può essere d’aiuto.

Poi ci sono il FORUM e la CHAT, luoghi di aggregazione in cui cercare conforto ai propri dubbi e alla proprie domande. Il nostro podcast, con un nuovo episodio tutti i mercoledì alle 22.30, può anch’esso darti spunti e aiutarti a chiarire le idee.

SE GIÀ QUALCOSA NE CAPISCI

allora forse ti basta partire da una delle pagine più importanti, ovvero da dove partire rispetto alle scelte da fare come punto di partenza, oppure giusto un passo prima, alla spiegazione di cosa siano gli HUB personali.

Anche la lista della spesa, forse, può aiutarti.

Buon divertimento.

Perché, invero, tutto ciò lo è molto.
Divertente, dico.


Dubbi? Perplessità? Fai un salto sul FORUM o sulla CHAT @DISCORD!
Questa pagina è coperta dalla licenza Creative Commons Attribution-NonCommercial-NoDerivatives 4.0 International License il che significa che puoi liberamente condividerlo, senza modificarlo, citando il link della fonte.