Tado° presenta il nuovo “Climatizzatore Intelligente”, ora in versione V3+

1 minuti di lettura

Tado° Climatizzatore Intelligente V3+ Sola unità

La tedesca Tado° presenta al mondo consumer l’aggiornamento del suo già fortunato “Climatizzatore Intelligente“, completando così l’allineamento di tutte le soluzioni presenti a catalogo alla versione V3+.

Il “Climatizzatore Intelligente Tado° è una soluzione concepita per domotizzare praticamente qualunque climatizzatore moderno (controllato via infrarossi) il quale non sia, di base, dotato di interfacce tecnologiche tali da permettere non solo un controllo alternativo al solito telecomando, ma anche tramite pianificazioni d’accensione legate all’orario del giorno e persino l’effettiva presenza degli inquilini.

Rispetto alla V2, la nuova versione V3+ porta con sé svariate novità importanti.

In primis, l’app mobile di gestione associata alla V3+ adotta il modello di business già visto nella nuova versione del Termostato Intelligente: essa prevede una serie di servizi “premium” a canone, quali la geolocalizzazione e la rilevazione delle finestre aperte. La prima consente l’accensione e lo spegnimento del condizionatore in modo automatico rispetto alla presenza degli inquilini, la seconda di ottimizzare il raffrescamento in caso di rilevazione di apertura delle finestre.

Tado° Climatizzatore Intelligente V3+ App V3+

Questi servizi premium a canone hanno un costo di 2,99 euro al mese o 24,99 euro all’anno e possono essere acquistati direttamente all’interno dell’app; nella versione V2 del Climatizzatore Intelligente questi servizi erano (sono, in quanto la V2 è ancora sul mercato, ma per poco) inclusi.

Altra grossa differenza sta nella presenza – finalmente del pieno supporto allo standard Apple HomeKit, cosa che nella versione V2 non era disponibile ed era ottenibile solo tramite l’adozione di HUB personali quali, per esempio, Homebridge.

Infine il prezzo, il quale passa dai 170 euro circa richiesti per la versione V2 ai “soli” 100 euro per la V3+ (al netto, ovviamente, di dover spendere poi una certa cifra mensile/annuale di canone per avere accesso a tutte le funzioni precedentemente presenti incluse nel costo nella versione V2).

Su inDomus abbiamo dedicato una scheda puntuale che descrive le funzionalità del prodotto nonché le differenze in dettaglio tra la V2 e la V3+.

Tado° Climatizzatore Intelligente V3+ Packaging