MAGARI FARÀ ANCORA CALDO DA NON PENSARCI TROPPO, MA IL NATALE IN REALTÀ È ALLE PORTE: ECCO IL NUOVO SET DI LUCI INTELLIGENTI NANOLEAF!
Come un fulmine a ciel sereno nello stranamente sereno (e caldo) cielo d’ottobre, Nanoleaf – uno dei brand più apprezzati in ambito illuminotecnica e domotica personale – presenta un nuovo, particolarissimo set di luci per illuminotecnica d’interni e, notivà assoluta, esterni.
Il nuovo kit è chiaramente orientato all’uso natalizio ma, come vedremo, in realtà sarà possibile utilizzarlo tutto l’anno.
Matter Smart Holiday String Lights
Questo il nome di questo nuovo set, una catena di luci LED (indirizzabili) nella più classica tradizione natalizia, per alberi di Natale e decorazioni da esterno, dotato di intelligenza Matter e connessione Wi-Fi, il che gli permette la piena gestione analoga a tutti gli altri modelli della linea Shapes.
EDIT: il test e recensione inDomus è finalmente disponibile!
Nanoleaf Essentials Smart Holiday String Lights prevede infatti tavolozze di colori personalizzabili e animazioni luminose per creare l’atmosfera natalizia (e non solo) in un istante, con il semplice tocco di pulsante o un semplice comando vocale. Il kit permette anceh di sincronizzare le canzoni natalizie preferite così da guardare le luci danzare a ritmo di musica. Il kit, grande novità, può essere utilizzato anche all’esterno.
Dotata di 250 LED indirizzabili individualmente dalla sua app, Smart Holiday String Lights è un componente Wi-Fi ma dotato di compatibilità Matter over-Wi-Fi, il che gli permette la piena integrazione con altri ecosistemi compatibili col sovra-standad Matter (per esempio Apple HomeKit, Google, Alexa, Aqara e molto altro).
EDIT: il test e recensione inDomus è finalmente disponibile!
Le luci sono sì concepite per essere utilizzate in ambito natalizio, ma sospettiamo (e lo appureremo a giorni, appena riceveremo il media sample di Nanoleaf) che possano essere serenamente utilizzate anche per illumino-arredare casa durante l’anno – in pieno concerto con le altre eventualmente presenti in casa, per non parlare della soluzione Nanoleaf 4D collegata alla TV).
Immaginiamo infatti di avere una parete coperta dai singoli LED di questa catena di questa soluzione Smart Holiday String Lights: dato che si stratta di luci indirizzabili, ognuna può accendersi in modo autonomo esattamente come le mattonelle delle altre soluzioni Nanoleaf e, visto che è possibile sincronizzare il tutto, immaginate l’effetto che possa rendere.
Già pre-ordinabili oggi presso il sito Nanoleaf, saranno disponbili mass-market dalle prossime settimane al prezzo di 119 euro (prezzo di partenza).
Quando (si spera?) farà un po’ più freddo.
EDIT: il test&recensione inDomus è finalmente disponibile!
Questa pagina è redatta, manutenuta e aggiornata dallo staff di inDomus, un gruppo di persone molto diverse tra loro che trovi, per domande e supporto, sul forum e sulla chat del sito. Alcuni link sono taggati in qualità di affiliati Amazon e riceviamo un compenso dagli acquisti idonei, utile al sostenimento del sito, ma le nostre recensioni sono tutte indipendenti e non sponsorizzate. Se ti sei perso, a tua disposizione c'è la mappa. |