Produttore: Hannes Ljungberg Disponibilità: presso repository GitHub Categoria: software Tipologia: plugin Homebridge Difficoltà di implementazione: bassa |
“homebridge-mi-hygrothermograph” è un plugin per Homebridge utile per integrare a questo HUB il termometro/igrometro da parete Xiaomi LCD Bluetooth, rendendolo così indirettamente compatibile con Apple HomeKit.
“homebridge-mi-hygrothermograph” si configura con facilità e permette di definire presso l’app “Casa” due entità “sensore” (temperatura e umidità relativa) i quali permettono all’app – affiancata magari da Elgato Eve – definire delle automazioni complesse.
Il plugin utilizza il package “Noble” (e relative dipendenze) per permettere a Homebridge di dialogare tramite Bluetooth LE con il sensore: tale funzionalità è garantita ovviamente dalla presenza di un’antenna Bluetooth sul computer che tiene in esecuzione Homebridge.
Su questo fronte abbiamo testato il plugin con Raspberry Pi 3 e confermiamo il funzionamento; su Windows, Mac e Linux il funzionamento è variabile in base, appunto, all’hardware presente.
Su inDomus abbiamo dedicato una guida ad hoc per l’implementazione di questo plugin.
Questa pagina è redatta, manutenuta e aggiornata dallo staff di inDomus, un gruppo di persone molto diverse tra loro che trovi, per domande e supporto, sul forum e sulla chat del sito. Alcuni link sono taggati in qualità di affiliati Amazon e riceviamo un compenso dagli acquisti idonei, utile al sostenimento del sito, ma le nostre recensioni sono tutte indipendenti e non sponsorizzate. Se ti sei perso, a tua disposizione c'è la mappa. |