Plugin Homebridge “homebridge-mi-hygrothermograph”

ProduttoreHannes Ljungberg
Disponibilità: presso repository GitHub
Categoria: software
Tipologia: plugin Homebridge
Costo medio: gratuito
Difficoltà di implementazione: bassa
Valutazione inDomus: n.a.

Termometro/Igrometro LCD Bluetooth Xiaomi Mijia - Frontale

homebridge-mi-hygrothermograph” è un plugin per Homebridge utile per integrare a questo HUB il termometro/igrometro da parete Xiaomi LCD Bluetooth, rendendolo così indirettamente compatibile con Apple HomeKit.

“homebridge-mi-hygrothermograph” si configura con facilità e permette di definire presso l’app “Casa” due entità “sensore” (temperatura e umidità relativa) i quali permettono all’app – affiancata magari da Elgato Eve – definire delle automazioni complesse.

Il plugin utilizza il package “Noble” (e relative dipendenze) per permettere a Homebridge di dialogare tramite Bluetooth LE con il sensore: tale funzionalità è garantita ovviamente dalla presenza di un’antenna Bluetooth sul computer che tiene in esecuzione Homebridge.

Su questo fronte abbiamo testato il plugin con Raspberry Pi 3 e confermiamo il funzionamento; su Windows, Mac e Linux il funzionamento è variabile in base, appunto, all’hardware presente.

Su inDomus abbiamo dedicato una guida ad hoc per l’implementazione di questo plugin.


Homebridge IconATTENZIONE: ricorda che sul nostro community FORUM c'è una sezione ad hoc dedica a Homebridge, per qualsiasi dubbio, domanda, informazione nel merito specifico di queste componenti.

Dubbi? Perplessità? Fai un salto sul FORUM o sulla CHAT @DISCORD!
Questa pagina è coperta dalla licenza Creative Commons Attribution-NonCommercial-NoDerivatives 4.0 International Licenseil che significa che puoi liberamente condividerlo, senza modificarlo, citando il link della fonte.