community italiana di domotica personale
 
Xiaomi Mi Smart Home apre ad Apple HomeKit

Xiaomi Mi Smart Home apre ad Apple HomeKit

Xiaomi Mi Bedside Lamp 2

Seguendo i passi della rivale LUMI, Xiaomi decide (non a sorpresa) di adeguare i propri componenti domotici della propria linea Xiaomi Mi allo standard di casa Apple, HomeKit.

Per ora l’annuncio riguarda tre soli prodotti:

guardacaso tutti sistemi di illuminazione Wi-Fi.
Perché guardacaso? Semplice: adeguare un componente Wi-Fi ad Apple HomeKit non è particolarmente gravoso per il produttore; viceversa, la vera sfida – che ancora non sappiamo se Xiaomi raccoglierà – sarà quella di adeguare il Gateway Xiaomi (cuore della domotica Xiaomi Mi Smart Home” Mijia) in modo da poter gestire i componenti ZigBee della linea tramite Apple HomeKit-Siri.

Il passo di avvicinamento a HomeKit, intanto, è stato fatto: questi tre modelli di lampade potranno finalmente essere controllate tramite Apple HomeKit e Siri.

Vedremo come, se e quando Xiaomi proseguirà su questo sentiero.

Questa pagina è redatta, manutenuta e aggiornata dallo staff di inDomus, un gruppo di persone molto diverse tra loro che trovi, per domande e supporto, sul forum e sulla chat del sito. Alcuni link sono taggati in qualità di affiliati Amazon e riceviamo un compenso dagli acquisti idonei, utile al sostenimento del sito, ma le nostre recensioni sono tutte indipendenti e non sponsorizzate. Se ti sei perso, a tua disposizione c'è la mappa.