community italiana di domotica personale
 
Powahome: ottime notizie sul fonte integrazione

Powahome: ottime notizie sul fonte integrazione

Powahome Logo
TEMA INTEGRAZIONE
edit.  ATTENZIONE: Nel marzo 2022 l’azienda alla base di Powahome ha cessato la produzione.

Ottime notizie giungono dalla startup romana Powahome, orgogliosa genitrice dell’omonima soluzione domotica di cui abbiamo parlato in giugno la quale promette di consentire una rapida domotizzazione di prese e tapparelle senza particolari modifiche all’impianto pre-esistente.

La soluzione ha destato sin da subito grande interesse per le caratteristiche offerte, tra le quali però non figuravano compatibilità dichiarate per gli ambienti che più ci interessano, ovvero gli HUB personali (quali Home Assistant, Homebridge, OpenHAB ecc.)

Interpellati da inDomus, Powahome ci conferma che il primo passo per una disponibilità all’integrazione è in corso: a valle del rilascio della nuova app mobile (imminente) con l’autunno arriverà infatti un primo set basilare di API pubbliche utili al controllo dei dispositivi, il che abilita gli sviluppatori di tutto il mondo nel realizzare propri componenti per l’integrazione tramite HUB personali e non solo.

Le buone notizie non finisco qui: Powahome conferma un interesse ancora più specifico verso, udite udite, Home Assistant: valuteranno infatti la possibilità di collaborare con la community allo scopo di rilasciare un componente ad hoc ufficialmente distribuito e supportato dalla community stessa.

Non ci resta quindi che aspettare buone nuove che, a quanto pare, sono prossime.
inDomus vi terrà informati e, quanto prima, testerà per voi i componenti Powahome.

 

Powahome App

Questa pagina è redatta, manutenuta e aggiornata dallo staff di inDomus, un gruppo di persone molto diverse tra loro che trovi, per domande e supporto, sul forum e sulla chat del sito. Alcuni link sono taggati in qualità di affiliati Amazon e riceviamo un compenso dagli acquisti idonei, utile al sostenimento del sito, ma le nostre recensioni sono tutte indipendenti e non sponsorizzate. Se ti sei perso, a tua disposizione c'è la mappa.