community italiana di domotica personale
 
Hitachi presenta Premium Frost Wash, il climatizzatore domotico che si pulisce da sé

Hitachi presenta Premium Frost Wash, il climatizzatore domotico che si pulisce da sé

Hitachi Premium Frost Wash

Proprio la settimana scorsa abbiamo parlato dell’importante tema dell’igiene e pulizia degli impianti di climatizzazione (e altro): la notizia che vi riportiamo oggi casca a fagiuolo: il noto brand Hitachi (ramo “Cooling & Heating”) rilascia infatti sul mercato un nuovo modello di climatizzatore domestico con funzioni domotiche affiancate da un rivoluzionaria capacità, quella di pulirsi da sé.

Hitachi Premium Frost Wash è infatti un modello che, grazie all’esclusiva tecnologia di pulizia Frost Wash, consente di abbattere rispettivamente del 91% e dell’87% la formazione di muffe e batteri, garantendo un ambiente salubre e controllato.

Frutto della ricerca e sviluppo dei laboratori dell’azienda giapponese ed esclusiva Hitachi, la funzione Frost Wash cattura, congela e lava via batteri, virus, funghi e muffe presenti sulla superficie dello scambiatore, a garanzia della perfetta igiene del condizionatore e di un ambiente sano. La funzione è programmata in automatico ed è attivabile anche da telecomando e da app.

Hitachi Premium FrostWash - esploso

Di classe A+++, Hitachi Premium Frost Wash è un climatizzatore di ultima generazione a bassissimo consumo e alta efficienza; come detto è dotato di anima domotica: attraverso l’app mobile Hi-Kumo (per Android e iOS) accensione, spegnimento, temperatura e modalità di funzionamento si regolano direttamente da smartphone o tablet. Sempre tramite app è possibile programmare anche il timer settimanale e la Modalità Vacanza. Cominciano inoltre ad apparire in rete le prime integrazioni al cloud pubblico di Hitachi (vedi esempio), il che fa ben sperare in termini di integrabilità domotica con i nostri HUB personali.

Altre caratteristiche. Premium Frost Wash consente di impostare con la modalità “Vacanza” il funzionamento in riscaldamento a una temperatura minima di mantenimento (10°C – 16°C), anche in caso di un’assenza di ben 99 giorni. La funzione in pompa di calore è programmabile direttamente da smartphone o tablet; tramite la funzione INFO è possibile verificare i consumi del mese in corso e di quello precedente direttamente dal telecomando; grazie al sensore che rileva la presenza di persone nell’ambiente climatizzato e alla modalità ECO, il risparmio energetico è ancora maggiore.

Tramite il display luminoso sul pannello frontale, i dati di funzionamento sono visibili in qualsiasi momento, anche di notte. Premiato con il Good Design Award del Japan Institute of Design Promotion, Premium Frost Wash è disponibile in due versioni: bianco matt e silver. Tutti i dettagli sul sito Hitachi.

https://indomus.it/news/promo-alcuni-modelli-di-amazon-echo-alexa-e-altro-in-sconto/

Questa pagina è redatta, manutenuta e aggiornata dallo staff di inDomus, un gruppo di persone molto diverse tra loro che trovi, per domande e supporto, sul forum e sulla chat del sito. Alcuni link sono taggati in qualità di affiliati Amazon e riceviamo un compenso dagli acquisti idonei, utile al sostenimento del sito, ma le nostre recensioni sono tutte indipendenti e non sponsorizzate. Se ti sei perso, a tua disposizione c'è la mappa.