Già disponibile da novembre 2019 in USA, Germania e Regno Unito, a partire da oggi Amazon Alexa mette a disposizione dei propri padroni l’ascolto di musica del più che noto servizio Spotify, ovviamente in versione gratuita (a pagamento il servizio era già attivo).
Domandando per esempio ad Alexa “…fammi ascoltare la playlist Estate su Spotify“, l’assistente virtuale montato sugli smart speaker di casa Amazon (in tutte le varie declinazioni, anche sul nuovissimo Amazon Echo Auto) e su altri modelli provvederà a farci ascoltare il contenuto richiesto.
Ovviamente vi ricordiamo che inDomus è presente su Spotify come podcast sulla domotica! |
L’ascolto dei contenuti Spotify avrà le stesse caratteristiche di Spotify Free, ovvero presenterà ogni tot un breve spot di pochi secondi. Per il resto, l’intero catalogo di Spotify (notoriamente enorme) sarà a nostra disposizione.
Si tratta di un’ulteriore evoluzione del servizio Alexa che, ad oggi, pare sempre di più dominare il mondo degli smart speaker, inseguito da vicino da Google Home e, molto molto da lontano, da Apple Siri. La funzionalità sarà disponibile progressivamente su tutti i dispositivi italiani a partire dalle prossime ore/giorni.
Questa pagina è redatta, manutenuta e aggiornata dallo staff di inDomus, un gruppo di persone molto diverse tra loro che trovi, per domande e supporto, sul forum e sulla chat del sito. Alcuni link sono taggati in qualità di affiliati Amazon e riceviamo un compenso dagli acquisti idonei, utile al sostenimento del sito, ma le nostre recensioni sono tutte indipendenti e non sponsorizzate. Se ti sei perso, a tua disposizione c'è la mappa. |