HOT
Il team di sviluppo di Home Assistant ha rilasciato un’importante aggiornamento per l’HUB personale, il quale si porta alla versione 0.77.
L’importanza di questo upgrade sta nell’introduzione e il supporto ufficiale al nuovo sistema di autenticazione, il quale permetterà una nuova e più completa gestione e profilazione degli utenti.
Il nuovo sistema introduce anche la gestione delle password (la quale, incredibilmente, non era sin qui disponibile) nonché l’introduzione di un sistema TOTP per l’autenticazione a due fattori.
Secondariamente, assieme a questo upgrade arriva anche il supporto per Google Hangouts (la possibilità di pubblicare su chat Hangouts messaggi di notifica Home Assistant) e una nuova gestione visuale delle notifiche per la UI aggiuntiva Lovelace.
Tutti i dettagli di questo rilascio sono disponibili qui.
Procedura DI UPDATE Windows
Il comando (da eseguire da prompt dei comandi) è il seguente:
pip3 install --upgrade homeassistant
In caso si stia eseguendo Python in ambiente virtuale, i comandi sono i seguenti:
cd homeassistant Scripts\activate.bat py -m pip install --upgrade homeassistant
Procedura DI UPDATE Linux/Raspberry
I comandi per l’update sono:
sudo systemctl stop home-assistant@homeassistant sudo -u homeassistant -H -s source /srv/homeassistant/bin/activate pip3 install --upgrade homeassistant exit sudo systemctl start home-assistant@homeassistant
Procedura di update Mac
Su MAC (tramite terminale) il comando è il seguente:
pip3 install --upgrade homeassistant
Questa pagina è redatta, manutenuta e aggiornata dallo staff di inDomus, un gruppo di persone molto diverse tra loro che trovi, per domande e supporto, sul forum e sulla chat del sito. Se ti sei perso, a tua disposizione c'è la mappa. |