community italiana di domotica personale
 
Con “Sonoff TX Ultimate” ITEAD porta finalmente un po’ di colore sui muri

Con “Sonoff TX Ultimate” ITEAD porta finalmente un po’ di colore sui muri

ITEAD Sonoff Logo

UN INIZIO 2023 DAVVERO NIENTE MALE, QUELLO DELLA CASA ASIATICA ITEAD: PRESENTATO UN NUOVO PULSANTE MURALE, CHE PORTA IN SÉ UNA VENTATA DI INNOVAZIONE

Non la solita minestra riscaldata cento volte: finalmente, sul tema dei pulsanti/interruttori (murali e non), ITEAD porta per la propria linea prodotti “Sonoff Smart Home” una vera novità, almeno dal punto di vista funzionale. Il nome del nuovo prodotto? “Sonoff TX Ultimate Smart Touch Wall Switch”.

Sonoff TX Ultimate - Lifestyle

Sonoff TX Ultimate Smart Touch Wall Switch è un interruttore multiplo e pulsantiera murale da montare su scatola 502 (la stessa che potrebbe accoggliere l’apprezzato Sonoff NSPanel Pro). Completamente touch, non presenta alcuna parte meccanica, ma solo un’unica superficie quadrata di 8,6 cm di lato la quale può essere utilizata in moltissimi modi diversi. Inoltre, una corona LED multicolore circonda l’unità, consentendola di illuminare lateralmente e fornire stati. Il tutto, condito con connessione Wi-Fi e alimentazione 220v e la presenza di uno, due o tre relè interni a seconda del modello.

A differenza del “classico” modello Sonoff TX, il nuovo Ultimate è appunto dotato di una superficie completamente sensibile al tocco, la quale può essere unica oppure suddivisa in due o tre aree in base al modello acquistato. La quantità di aree è anche legato al numero di relè presenti sull’unità.

Sonoff TX Ultimate - Full touch
a dx, l’ampia superficie del TX Ultimate.

Tutto questo permette di definire moltissime, diverse gesture tali da consentire l’attivazione di scene, l’accensione e spegnimento di attuatori, la regolazione delle luminosità variabile di punti luce predisposti (8 le impostazioni di fabbrica previste attivabili) e così vià, il tutto configurato e coordinato dalla solita, tradizionale app eWeLink. Il touch è persino in grado di rilevare la presenza di una o più dita, nonché gestire gesture quali il singolo tocco, lo swipe (scivolamento del dito), e il multi-contatto di più dita, ampliando così in dismisura il numero di gesture gestibili.

Il LED RGB che circonda Sonoff TX Ultimate può riprodurre colori fissi o persino degli schemi colore variabili, in diverse modalità: è per esempio possibile attivare la modalità “notturna” (con un punto di bianco caldo fisso), oppure la modalità “party” che riproduce tutta una serie di colori variabili automatici, e altre.


ITEAD non dimentica lo stile: molte saranno le skin acquistabili separatamente per dare all’unità Sonoff TX Ultimate un aspetto più coerente all’ambiente, se proprio il bianco latte di cui è vestita non dovesse andar bene all’utente.

Sonoff TX Ultimate - Skin

cosa particolarmente apprezzabile in ambienti specifici:

Sonoff TX Ultimate - Skin - 2

Disponibile in tre versioni (superficie unica, due interruttori, tre interruttori) sul mercato europeo/italiano nelle prossime settimane, dovrebbe attestarsi attorno ai 30€ di prezzo (skin aggiuntive non incluse, di cui non conosciamo il prezzo).

Sonoff TX Ultimate - Package

Non ci resta che aspettare di testarlo per voi!
Stay tuned!


Questa pagina è redatta, manutenuta e aggiornata dallo staff di inDomus, un gruppo di persone molto diverse tra loro che trovi, per domande e supporto, sul forum e sulla chat del sito. Alcuni link sono taggati in qualità di affiliati Amazon e riceviamo un compenso dagli acquisti idonei, utile al sostenimento del sito, ma le nostre recensioni sono tutte indipendenti e non sponsorizzate. Se ti sei perso, a tua disposizione c'è la mappa.