Produttore: Chris J. Shull Disponibilità: presso repository GitHub Categoria: software Tipologia: plugin Homebridge Difficoltà di implementazione: media |
Il plugin “homebridge-mqttthing” è un componente aggiuntivo per Homebridge il quale permette di aggiungere alla nostra domotica Apple HomeKit alcuni componenti Nest.
I componenti Nest supportati dal plugin “homebridge-nest” sono:
- Termostati (solo la versione Learning Thermostat);
- Rilevatori di fumo e CO2;
- IP Cam.
Per implementare tale plugin è necessaria l’iscrizione ai servizi cloud di Nest (iscrizione comunque effettuata all’atto della prima configurazione dei dispositivi elencati) e alla creazione, presso il portale sviluppatori Nest (autenticandosi con le credenziali di cui sopra) di un token di accesso che verrà sfruttato dal plugin per il censimento e la gestione dei dispositivi.
Maggiori informazioni tecniche relative al plugin “homebridge-nest” sono disponibili presso la pagina redatta dallo sviluppatore.
Su inDomus abbiamo inoltre reso disponibile una guida ad hoc che illustra come implementare questo componente software.
Questa pagina è redatta, manutenuta e aggiornata dallo staff di inDomus, un gruppo di persone molto diverse tra loro che trovi, per domande e supporto, sul forum e sulla chat del sito. Alcuni link sono taggati in qualità di affiliati Amazon e riceviamo un compenso dagli acquisti idonei, utile al sostenimento del sito, ma le nostre recensioni sono tutte indipendenti e non sponsorizzate. Se ti sei perso, a tua disposizione c'è la mappa. |