Wüdomo SMART, la linea facile di Würth

1 minuti di lettura
NUOVA LINEA Wüdomo SMART

Würth Wüdomo SMART icon– L’italiana Würth presenta al mercato una propria, nuova soluzione cablata in ambito domotico: Wüdomo SMART.

Wüdomo SMART si propone come soluzione semplice per l’automazione e il controllo di due principali funzioni domestiche, termoregolazione e illuminazione, questo unitamente a una buona semplicità di installazione basata su un cavo tradizionale d’allarme quadripolare.

Ambienti già predisposti con tale cablaggio possono usufruire facilmente del sistema Wüdomo SMART di Würth, il quale sfrutta – tramite il cablaggio – di una vera e propria rete BUS che interconnette tutte le componenti, preinstallate e pronte all’uso, senza l’ausilio di PC.

La soluzione viene venduta a singoli componenti, pertanto è possibile assemblarla autonomamente in base alle proprie esigenze, garantendo una massima flessibilità e scalabilità futura del proprio impianto.

Per quanto riguarda la termoregolazione, Würth propone una serie di termostati di gradevole aspetto e dalle ampie funzionalità; per l’illuminazione, svariati sono i moduli da quadro disponibili per controllare punti luci, anche derivate, anche dimmerabili.

Würth Wüdomo SMART Termostato
Würth Wüdomo SMART Termostato

L’impianto così costituito si controlla tramite app (per Android e iOS) la quale garantisce l’interrogazione e il coordinamento di tutto l’impianto, automazioni incluse.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Non abbiamo idea, invece, quale possa essere il grado di compatibilità rispetto ai nostri amati HUB personali: se possibile sarà nostra cura segnalare eventuali rilasci di API o di veri e propri componenti, plugin o addon per Home Assistant, Homebridge e/o openHAB.

Non ci resta che attendere eventuali novità a tal riguardo da parte di Würth. Nel frattempo, per tutte le informazioni aggiuntive su questa soluzioni rimandiamo al sito del produttore stesso.

Confuso? Curioso? Iscriviti al nostro forum!



Please comment below