community italiana di domotica personale
 
Finalmente disponibile Amazon Echo Wall Clock

Finalmente disponibile Amazon Echo Wall Clock

Dopo qualche settimana dall’annuncio, finalmente disponibile l’Amazon Echo Wall Clock, un interessante add-on per i possessori di Amazon Alexa.

Si tratta, sostanzialmente, di un semplice orologio da parete dotato di tecnologia mista: apparentemente si tratta di un comune orologio da muro a lancette, il quale però nasconde un display digitale da 60 LED il quale serve, una volta associato ai propri Alexa di casa, a visualizzare dele informazioni relative ai timer.

Amazon Echo Wall Clock - esempio 1

In pratica è possibile:

  • leggere facilmente l’ora;
  • il display digitale a 60 LED può mostrare uno o più timer impostati usando un dispositivo Echo (Alexa) associato;
  • l’ora viene sincronizzata in base al dispositivo Echo associato, anche nel passaggio dall’ora solare a quella legale;
  • basta dire “Alexa, metti un timer da tot minuti” ed Echo Wall Clock mostrerà il tempo che scorre.

Si tratta di un orologio dal design semplice, con un diametro di 25 cm; include gli accessori per il montaggio e 4 batterie AA. Per l’uso intelligente è necessario un dispositivo Echo compatibile, come Echo, Echo Dot, Echo Show, Echo Plus, Echo Spot, Echo Input, Echo Flex, Echo Studio o Echo Show 5.

Clicca qui per scoprire Amazon Echo Wall Clock!

Questa pagina è redatta, manutenuta e aggiornata dallo staff di inDomus, un gruppo di persone molto diverse tra loro che trovi, per domande e supporto, sul forum e sulla chat del sito. Alcuni link sono taggati in qualità di affiliati Amazon e riceviamo un compenso dagli acquisti idonei, utile al sostenimento del sito, ma le nostre recensioni sono tutte indipendenti e non sponsorizzate. Se ti sei perso, a tua disposizione c'è la mappa.