Aqara presenta il nuovo M2 Hub (Wi-Fi, ZigBee, Bluetooth)

1 minuti di lettura

Aqara M2 Hub

NOVITÀ 2019

Aqara (brand della galassia Xiaomi) presenta un po’ a sopresa il nuovo componente BRIDGE/Gateway (per quanto lo chiami “Hub”, sempre di un bridge Wi-Fi/ZigBee si tratta) chiamato Aqara M2 Hub.

Si tratta dell’evoluzione del precedente componente: in sostanza di tratta di un elemento in grado di fungere da “collettore” tra i vari componenti della linea Xiaomi/Aqara di tipo ZigBee e Bluetooth (alcuni dei quali abbiamo recensito nel tempo) in modo da esporli sulla propria Wi-Fi domestica e poterli così censire/configurare/controllare tramite l’app mobile (per iOS e Android) oppure tramite HUB personali hardware e (alcuni) software.

Il dispositivo è compatibile con Wi-Fi 2.4GHz e 5GHz e supporta ZigBee 3.0, la versione più recente di questo standard. Notizia non secondaria, la presenza della compatibilità nativa con Apple HomeKit.

La presentazione del nuovo M2 Hub è stata, per Aqara, occasione per presentare anche l’aggiornamento della propria linea prodotti: a quanto pare entro l’anno verrano rilasciate nuove versioni dell’Aqara S2 Pro Door Lock (il quale diventa compatibile HomeKit) nonché presentati nuovi interruttori da muro, basati su standard ZigBee 3.0, evoluzione dei precedenti modelli. Interessanti, infine, anche le nuove luci da soffitto LED (sempre basate su ZigBee) nonché un nuovissimo sensore di luminosità.

Non ci resta che attendere per prezzi e disponibilità.

Aqara Lineup 2019

🔻 Clicca QUI per commentare l'articolo. 🔻