Non c’è pace per gli amanti della domotica personale in salsa Apple: la tanto attesa compatibilità con lo standard Apple HomeKit per le tende smart (previsto da tempo entro l’autunno 2019) sembra non più imminente ma per un più generico “inizio 2020”.
La notizia è stata dedotta da HOMEKITHERO in base a un’affermazione sfuggita al supporto inglese di IKEA su Twitter:
Hi, the HomeKit functionality should be added to the blinds early next year.
Thanks,
Dan— IKEA UK Support (@IKEAUKSupport) December 7, 2019
Un leggero (si spera) slittamento per riuscire finalmente a controllare gli scuri motorizzati della linea TRÅDFRI tramite la domotica Apple; non è comunque la prima volta che IKEA ritarda l’adozione di questo standard sui sui componenti domotici.
Non ci resta dunque che aspettare il nuovo anno per vedere se finalmente la casa finlandese rilascerà questo aggiornamento tanto atteso dagli amanti dell’ecosistema Apple.
Cinque buoni motivi per cui Apple HomeKit arranca (e uno per cui può ancora vincere)
Questa pagina è redatta, manutenuta e aggiornata dallo staff di inDomus, un gruppo di persone molto diverse tra loro che trovi, per domande e supporto, sul forum e sulla chat del sito. Alcuni link sono taggati in qualità di affiliati Amazon e riceviamo un compenso dagli acquisti idonei, utile al sostenimento del sito, ma le nostre recensioni sono tutte indipendenti e non sponsorizzate. Se ti sei perso, a tua disposizione c'è la mappa. |