community italiana di domotica personale
 
Radicale cambiamento nell’integrazione Alexa come “Media Player” di Home Assistant

Radicale cambiamento nell’integrazione Alexa come “Media Player” di Home Assistant

Grazie alla segnalazione di un nostro utente, Paolo Tuninetto (che ringraziamo a nome di tutti), abbiamo provveduto celermente ad aggiornare una delle guide più utilizzate dagli utenti Home Assistant (cos’è?) / Alexa, ovvero quella che illustra come integrare uno o più smart speaker Alexa alla propria domotica Home Assistant come “Media Player”, cosa che abilita tra le altre cose a “far parlare Alexa” allo scopo (tra l’altro) di utilizzarla come sistema di notifica vocale.

Il sostanziale cambiamento deriva dalle nuove – facilitate – modalità di integrazione del componente custom utilizzato per questa guida, ovvero “Alexa Media Player”, il quale dalla recente versione 2.2.0 non prevede più tutta la macchinosa attività di configurazione manuale ma la “sola” configurazione tramite l’interfaccia dell’HUB.

La guida è al solito posto.

 

Amazon Echo Dot - colori

Questa pagina è redatta, manutenuta e aggiornata dallo staff di inDomus, un gruppo di persone molto diverse tra loro che trovi, per domande e supporto, sul forum e sulla chat del sito. Se ti sei perso, a tua disposizione c'è la mappa.