community italiana di domotica personale
 
Nanoleaf e Secretlab, una partnership luminosa: ecco MAGRGB per i tavoli Magnus Metal Desk

Nanoleaf e Secretlab, una partnership luminosa: ecco MAGRGB per i tavoli Magnus Metal Desk

Amazon - Promozioni del giorno  

SecretLab - Logo

Nanoleaf logo

Chiunque frequenti inDomus conosce direttamente o indirettamente le apprezzatissime componenti per illuminotegnica della canadese Nanoleaf; molti altri conosceranno anche Secretlab, un’azienda europea dedita alla produzioni di postazioni da gioco/da lavoro di design e qualità.

Recentissima notizia è quella che vede le due aziende coinvolte in una partnership che ha dato vita alla produzione di Secretlab MAGRGB Diffused LED Strip (Smart Lighting Edition), una componente luminosa espressamente concepita per i tavoli Secretlab MAGNUS Metal Desk.

MAGRGB Diffused LED Strip Launch Album Main (IG) (1)

La nuova striscia LED diffusa MAGRGB è realizzata da Nanoleaf e si integra perfettamente con l’ampio ecosistema di illuminazione intelligente dell’azienda per offrire un’esperienza di gioco completamente coinvolgente. Sviluppata in collaborazione dagli ingegneri di Nanoleaf e Secretlab, la striscia LED diffusa MAGRGB è l’ultima aggiunta al crescente ecosistema magnetico modulare costruito attorno alla scrivania in metallo MAGNUS di Secretlab. Dotata di 123 LED indirizzabili individualmente e supporto per oltre 16 milioni di colori, la striscia Smart Lighting Edition fornisce un’illuminazione diffusa e uniforme senza punti caldi, consentendo agli utenti di progettare e personalizzare la propria esperienza di gioco come mai prima d’ora.

Con l’app Nanoleaf si collega la propria striscia LED diffusa MAGRGB con il resto dei prodotti di illuminazione RGB di Nanoleaf (inclusi i pannelli luminosi Shapes, le barre luminose Lines e altro) per creare un’immersione completa di colore e luce nella propria stazione di battaglia. Impostare scene di illuminazione personalizzate, creare le propri scene uniche o preset di illuminazione esclusivi di Secretlab di Team Liquid, Cloud 9 e altri con la tecnologia di illuminazione senza precedenti di Nanoleaf. Gli utenti possono persino impostare i programmi per accendere, spegnere e regolare automaticamente tutta l’illuminazione in una volta per entrare immediatamente in modalità di gioco.

MAGRGB Diffused LED Strip_Sub 3

La striscia LED diffusa Secretlab MAGRGB offre il supporto per Amazon Alexa, Google Assistant e Apple HomeKit per integrarsi perfettamente nell’ecosistema della propria casa intelligente esistente, consentendo comandi vocali e regolazioni semplici con un solo tocco. Inoltre, come tutti i componenti Nanoleaf, anche questo nuovo modello è pienamente integrabile con Home Assistant.

Gli utenti hanno anche l’opzione del controllo manuale con il controller fisico incluso che consente l’accensione/spegnimento istantaneo, la regolazione della luminosità e la selezione del colore. Possibile il controllo tramite Bluetooth o configurazione su Matter/Thread per una connessione più veloce e affidabile.

MAGRGB Diffused LED Strip_Sub 2

Costruita con magneti incorporati per agganciarsi alla tua scrivania in metallo MAGNUS, la striscia offre un’installazione semplice per aggiornare istantaneamente il proprio spazio di gioco.

Nel corso degli anni abbiamo creato una forte comunità di giocatori che hanno adorato decorare le loro configurazioni con i nostri prodotti di illuminazione RGB intelligente, ma non abbiamo mai avuto una striscia luminosa che potesse integrarsi perfettamente con la tua scrivania da gioco“, afferma Gimmy Chu , CEO e co-fondatore di Nanoleaf. “Insieme a Secretlab, abbiamo creato la striscia LED diffusa Secretlab MAGRGB (edizione Smart Lighting) con la nostra esclusiva tecnologia di illuminazione da abbinare alla scrivania Secretlab MAGNUS in metallo. Ora puoi sincronizzare tutte le luci RGB nel tuo spazio insieme, dalla scrivania ai pannelli luminosi sulla parete, elevando la tua esperienza di gioco e intrattenimento come mai prima d’ora per garantire che l’intera stanza si unisca perfettamente“.

L’estetica è una delle cose più importanti a cui tengo conto nella mia configurazione di gioco, ed è semplicemente fantastico quando tutta la mia attrezzatura si illumina con colori sincronizzati“, afferma Vincent Sin, Executive Head of Product Development di Secretlab. “Con il vassoio di gestione dei cavi integrato nel Secretlab MAGNUS Metal Desk, io e il mio team volevamo fare ancora di più con il modo in cui la luce si riflette sul coperchio del vassoio. Quando si tratta di illuminazione intelligente, penserai sempre a Nanoleaf, quindi lavorare con loro per sviluppare questa striscia di illuminazione intelligente per il nostro ecosistema magnetico modulare è stato un gioco da ragazzi. Non vediamo l’ora di vedere gli effetti unici che i nostri utenti creeranno!