community italiana di domotica personale
 
Legno e design: ora Nanoleaf arreda anche da spenta

Legno e design: ora Nanoleaf arreda anche da spenta

1 minuti di lettura

Dopo il lancio della nuova serie di lampade wireless per l’illuminazione domestica e non, “Shapes”, Nanoleaf affronta la seconda metà del 2021 aggiungendo non un nuovo modello, non una nuova forma, bensì un’inedita finitura per le sue fortunate Nanoleaf Elements Hexagons, modello che abbiamo avuto modo di testare e recensire mesi fa.

Nanoleaf Hexagons Legno - Lifestyle 1

A differenza del modello “standard”, in plastica bianca, questo nuovo modello si presenta in un simil-legno chiaro, il che gli consente un’installazione che, anche da spenta, arreda in modo gradevole, cosa che farà la felicità di arredatori e di clienti amanti di questo stile. A differenza del modello “originale”, molto più hi-tech, questa versione si sposa con le esigenze di coloro che desiderino uno stile più classico.

Nanoleaf Hexagons Legno - Lifestyle 2

Anche da accese, le “Hexagons Wood” risultano comunque influenzate dal disegno frontale, fornendo  un interessante trama colorata la quale, ovviamente, si sposa al meglio con colori caldi nello spettro del rosso. Si sposano quindi con ambienti dai colori di questo tipo più che con stili moderni dai colori più freddi. Nulla vieta ovviamente di usare combinazioni colore più stravaganti che, con la finitura legno, forniscano dei risultati inaspettatamente gradevoli.

Trattandosi comunque di pannelli della linea Shapes, possono essere collegati e “mischiati” alle altre forme già presenti a catalogo, ovvero i precedenti Hexagons, i Triangles ed eventualmente nuove forme in uscita in futuro.

Nanoleaf Hexagons Legno - Lifestyle 3

Interessante la scelta di Nanoleaf, sempre attenta all’innovazione, di sposare il nuovo standard Thread, il che lascia presagire che le mattonelle (queste nonché le future) supportino in pieno il nuovo standard wireless “Matter” di recente introduzione. Si tratta del primo componente compatibile con lo standard Thread che sia stato annunciato a valle della presentazione formale di Matter.

Già disponibili da oggi sul mercato, il kit base da sette pannelli parte dai 200 euro circa, che possono essere disposti secondo lo schema desiderato. I pacchetti aggiuntivi di altri tre pannelli luminosi sono disponibili a 80 euro circa.

Nanoleaf Hexagons Legno - Package 7

   
Telegram News Channel