In linea l’archivio collaborativo di codici infrarossi/radiofrequenza per Broadlink

DA OGGI –

Broadlink RM Mini 3 inclinato

ll crew di inDomus ha ritenuto opportuno aprire, a partire da oggi, una pagina “live”, collaborativa, dedicata alla raccolta dei codici infrarossi/radiofrequenza utilizzati dai nostri utenti per domotizzare – tramite dispositivi Broadlink o compatibili – un gran numero di diversi dispositivi non nativamente domotici.

Come spiegato nella pagina “domotizzare il non-domotico“, l’utilizzo di dispositivi per l’invio di codici infrarossi/radiofrequenza permette infatti di integrare nella propria domotica personale dispositivi che, di natura, non sarebbero integrabili: cancelli, tapparelle, televisori, condizionatori, ventilatori e chi più ne ha più ne metta.

La pagina che abbiamo creato raccoglierà, man mano che i nostri utenti si metteranno a disposizione nell’inviarceli, il più ampio numero di codici “pronti all’uso” possibile. In rete si trovano svariati database relativi a tali codici: purtroppo, molti codici sono in formati non adatti alla diretta integrazione sui nostri HUB personali (Home Assistant, Homebridge, openHAB, Domoticz).La pagina che mettiamo a disposizione riporterà invece SOLO codici già pronti all’uso.

Questo aiuterà molti nel risparmiare tempo nel catturare i propri codici, sopratutto chi non è particolarmente pratico.

Collaborare nella redazione di tale pagina è facile: al suo interno, nell’incipit, forniamo le coordinate verso un modulo online dove inserire facilmente e in pochi secondi i propri codici.

La pagina è disponibile presso la sezione progetti del sito o, più rapidamente, presso questo link.

Aspettiamo i vostri codici! 🙂

🔻 Clicca QUI per commentare l'articolo. 🔻