DA OGGI
ll crew di inDomus ha ritenuto opportuno aprire, a partire da oggi, una pagina “live”, collaborativa, dedicata alla raccolta dei codici infrarossi/radiofrequenza utilizzati dai nostri utenti per domotizzare – tramite dispositivi Broadlink o compatibili – un gran numero di diversi dispositivi non nativamente domotici.
Come spiegato nella pagina “domotizzare il non-domotico“, l’utilizzo di dispositivi per l’invio di codici infrarossi/radiofrequenza permette infatti di integrare nella propria domotica personale dispositivi che, di natura, non sarebbero integrabili: cancelli, tapparelle, televisori, condizionatori, ventilatori e chi più ne ha più ne metta.
La pagina che abbiamo creato raccoglierà, man mano che i nostri utenti si metteranno a disposizione nell’inviarceli, il più ampio numero di codici “pronti all’uso” possibile. In rete si trovano svariati database relativi a tali codici: purtroppo, molti codici sono in formati non adatti alla diretta integrazione sui nostri HUB personali (Home Assistant, Homebridge, openHAB, Domoticz).La pagina che mettiamo a disposizione riporterà invece SOLO codici già pronti all’uso.
Questo aiuterà molti nel risparmiare tempo nel catturare i propri codici, sopratutto chi non è particolarmente pratico.
Collaborare nella redazione di tale pagina è facile: al suo interno, nell’incipit, forniamo le coordinate verso un modulo online dove inserire facilmente e in pochi secondi i propri codici.
La pagina è disponibile presso la sezione progetti del sito o, più rapidamente, presso questo link.
Aspettiamo i vostri codici! 🙂
Questa pagina è redatta, manutenuta e aggiornata dallo staff di inDomus, un gruppo di persone molto diverse tra loro che trovi, per domande e supporto, sul forum e sulla chat del sito. Alcuni link sono taggati in qualità di affiliati Amazon e riceviamo un compenso dagli acquisti idonei, utile al sostenimento del sito, ma le nostre recensioni sono tutte indipendenti e non sponsorizzate. Se ti sei perso, a tua disposizione c'è la mappa. |