Dopo settimane di instancabile lavoro lo sviluppatore italiano Alberto Geniola rilascia nella notta la versione 1.0 di Meross Cloud, nuovo nome del componete riscritto praticamente da zero utile all’integrazione dei componenti Meross.
Il componente, basato sulle nuove specifiche del cloud Meross, consente un’integrazione di tipo Cloud Push con l’HUB personale Home Assistant. Tale componente sostituisce il vecchio “Meross Home Assistant Cloud IoT“, non più funzionante da tempo a causa dei cambiamenti disposti da Meross al proprio ambiente Cloud.
Come spiegato sulla pagina del custom component, per migrare a questa nuova versione è necessario rimuovere la precedente. L’installazione della nuova versione può essere effettuata sia tramite HACS sia manualmente, ma ovviamente il consiglio è quello di utilizzare la prima opzione.
Ringraziando Alberto a nome di tutta la community nazionale e internazionale di appassionati di domotica, vi ricordiamo che per supportare il suo lavoro possiamo, ognuno per come può, sponsorizzarlo.
Qui la guida all’utilizzo:
Questa pagina è redatta, manutenuta e aggiornata dallo staff di inDomus, un gruppo di persone molto diverse tra loro che trovi, per domande e supporto, sul forum e sulla chat del sito. Se ti sei perso, a tua disposizione c'è la mappa. |