HOT – Disponibile l’app ufficiale Home Assistant per Android!

1 minuti di lettura

Android Home Assistant Companion

 

C’è chi a suo tempo aveva creduto in un pesce d’Aprile, ma la notizia era ed è vera, ovvero quella della messa a cantiere della tanto agognata app ufficiale Android per Home Assistant.

Bene: l’app è finalmente disponibile all’installazione.

Sebbene si tratti di una grande e attesa notizia, non si tratta ancora, precisamente, di quanto ci aspettassimo – vista anche la lunga attesa – per quanto si tratti comunque di un grande passo in avanti rispetto al passato.

La delusione sta nelle incompletezza dell’app “Home Assistant Companion“: sebbene sia finalmente possibile gestire in toto il proprio HUB, mancano un paio di caratteristiche essenziali e disponibili da tempo sulla versione iOS, ovvero il device tracking e il sistema di notifiche push (edit: device tracking introdotto dalla versione 1.1.1) C’è comunque da sperare: l’app versione 1.0.0 è già di per sé ben realizzata, quindi immaginiamo che nelle settimane a venire man mano piccoli bug verranno risolti e le mancanze certamente colmate.

Si tratta ovviamente di un progetto open source al quale tutti possono collaborare; il repository scelto dalla community è GitHub.

Per scaricare e installare l’app, il link invece è questo.

 

Black Friday in anticipo su alcuni modelli di Amazon Echo Alexa!

canale telegram inDomus