HOT
Il team di sviluppo di Home Assistant ha rilasciato un’importante aggiornamento per l’HUB personale, il quale si porta alla versione 0.79.1.
Con questa versione, Home Assistant si dota di un nuovo, importante elemento di gestione, ovvero i registri. Questo elemento permette alle componenti “integrazione” non solo di indicare a Home Assistant quali entità siano incluse nell’integrazione stessa, ma anche a quali device fisici esse rappresentino. Inoltre, permette sempre alle integrazioni di indicare come una certa entità sia connessa a Home Assistant: per esempio, una lampadina Philps HUE connessa a Home Assistant tramite lo HUE HUB.
Questo ci permette di fare cose interessanti, per esempio raggruppare tutte le entity di una integrazione in un solo gruppo (a seguire l’esempio dell’integrazione iOS):
Il pannello “integrazioni” (“Configurazione” > “Integrazioni”) appare ora più completo e intuitivo all’uso, come si potrà verificare da soli dopo l’aggiornamento.
Assieme all’aggiornamento viene introdotto il concetto di “Integration Quality Scale“, ovvero un rating per rendere più chiaro il livello qualitativo di integrazione con soluzioni domotiche di terze parti. A breve nella lista delle integrazioni (“Configurazione” > “Integrazioni”) apparirà questo rating per ognuna di esse.
Infine, sono state introdotte e aggiornate alcune nuove piattaforme:
Tutti i dettagli di questo importante rilascio sono disponibili qui.
Procedura DI UPGRADE Windows
Il comando (da eseguire da prompt dei comandi) è il seguente:
pip3 install --upgrade homeassistant
In caso si stia eseguendo Python in ambiente virtuale, i comandi sono i seguenti:
cd homeassistant Scripts\activate.bat py -m pip install --upgrade homeassistant
Procedura DI UPGRADE Linux/Raspberry
I comandi per l’update sono:
sudo systemctl stop home-assistant@homeassistant sudo -u homeassistant -H -s source /srv/homeassistant/bin/activate pip3 install --upgrade homeassistant exit sudo systemctl start home-assistant@homeassistant
Procedura di UPGRADE Mac
Su MAC (tramite terminale) il comando è il seguente:
pip3 install --upgrade homeassistant
Questa pagina è redatta, manutenuta e aggiornata dallo staff di inDomus, un gruppo di persone molto diverse tra loro che trovi, per domande e supporto, sul forum e sulla chat del sito. Se ti sei perso, a tua disposizione c'è la mappa. |