community italiana di domotica personale
 
AVM: iniziato il rollout del FRITZ!OS 7.25 per i suoi modem FRITZ!Box

AVM: iniziato il rollout del FRITZ!OS 7.25 per i suoi modem FRITZ!Box

1 minuti di lettura

AVM-Logo

7.25

Avviato in queste ore in rollout la versione 7.25 del sistema operativo FRITZ!OS dedicato ai modem/router della linea AVM FRITZ!Box. Questa nuova versione, inizialmente disponibile (già da ieri) per il modello top di gamma AVM FRITZ!Box 7590, dovrebbe venire rilasciata progressivamente in questi giorni per tutti i modelli che montassero la precedente 7.21.

L’aggiornamento, come da tradizione AVM, porta con sé un gran numero di migliorie, perfezionamenti e correzione bug: oltre 70, infatti, le voci del changelog.

Le novità

Tra le tantissime variazioni, tra le quali citiamo a seguire alcune tra le più importanti.

In primis, potenziata ulteriormente (dopo le evoluzioni introdotte dalla 7.20) la sezione telefonica, con migliorie importanti nella gestione della rubrica, dei blocchi e redirezioni di chiamata. Sempre sul fronte telefonico, migliorato il supporto fax grazie all’introduzione dei log per la sezione invio e ricezioni.

Per quanto riguarda la gestione LAN, introdotta (in chiave smart working) la possibilità di priorizzare il traffico Internet da e per uno o più componenti presenti sulla rete (per esempio portatili e smartphone/tablet), utile per esempio in caso di smart working.

Sul fronte Smart Home, migliorato il supporto a FRITZ!DECT 500 LED e FRITZ!DECT 440, supportati dalla 7.20: il primo supporta sequenze luminose legate ad alba e tramonto, mentre il secondo fornisce da oggi anche della lettura dell’umidità relativa da esso rilevata; introdotto, inoltre, il supporto a motori per tapparelle elettroniche compatibili con lo standard DECT.

Moltissimi, inoltre, i perfezionamenti nonché le correzioni di bug e malfunzionamenti.


Come detto, le novità sono tantissime e saranno via via disponibili per i vari modelli progressivamente a partire da oggi.
L’elenco completo di novità e bugfix per il modello 7590 (ma comuni anche ad altri modelli) è disponibile qui; le altre versioni, come detto, usciranno progressivamente ma saranno del tutto simili (a parte alcuni aspetti propri dei vari modelli).

 

AVM FRITZ!Box 7590 - Lean

   
Telegram News Channel