community italiana di domotica personale
 
Allterco, disponibile la versione 1.9.4 del firmware Shelly

Allterco, disponibile la versione 1.9.4 del firmware Shelly

Shelly Logo

Dopo la “pezza” introdotta con la versione 1.9.3 volta a risolvere temporaneamente con un workaround il problema di disconnessioni di alcuni componenti “Shelly Home Automation Systems“, Allterco rilascia oggi la versione 1.9.4 la quale dovrebbe – definitivamente – risolvere il problema. E senza workaround.

I componenti toccati da questo aggiornamento sono:

Oltre al problema di disconnessione Wi-Fi, il nuovo firmware risolve un potenziale problema di sicurezza legato all’aggiornamento automatico NTP dell’orario scoperto proprio in occasione dell’ultimo attacco al cloud Allterco.

Per quanto riguarda il sensore Shelly Door/Windows 2, migliorata la gestione della batteria e dell’invio delle telemetrie, nonché la calibrazione del TILT. Shelly Dimmer 1/2 beneficiano invece di una correzione legata all’inefficienza dello spegnimento dell’uscita.

La disponibilità del firmware è già operativa (i componenti verificano automaticamente ogni due ore); per altri modelli, la nuova versione sarà disponibile nei prossimi giorni della settimana a venire.

AGGIORNAMENTO

Il rollout dell’aggiornamento 1.9.3 è in corso in queste ore; per applicarlo, accedere tramite l’app Shelly (o via web) al dispositivo in questione. Una volta connessi selezionare la voce “Settings“:

Shelly Cloud - Settings

Selezionare poi “Firmware update” per provvedere all’aggiornamento dell’unità:

Shelly Cloud - Settings - Firmware update

Dopo un tempo variabile (fino a due minuti) l’attuatore tornerà disponibile e sarà così pronto per la configurazione base.

AGGIORNAMENTO DI GRUPPO

In caso si voglia provvedere ad un aggiornamento massivo è possibile utilizzare un comando specifico.


Dicci la tua o poni la tua domanda nei commenti qui sotto!

Questa pagina è redatta, manutenuta e aggiornata dallo staff di inDomus, un gruppo di persone molto diverse tra loro che trovi, per domande e supporto, sul forum e sulla chat del sito. Se ti sei perso, a tua disposizione c'è la mappa.
Telegram News Channel