Allterco, disponibile la versione 1.9.4 del firmware Shelly

1 minuti di lettura

Shelly Logo

Dopo la “pezza” introdotta con la versione 1.9.3 volta a risolvere temporaneamente con un workaround il problema di disconnessioni di alcuni componenti “Shelly Home Automation Systems“, Allterco rilascia oggi la versione 1.9.4 la quale dovrebbe – definitivamente – risolvere il problema. E senza workaround.

I componenti toccati da questo aggiornamento sono:

Oltre al problema di disconnessione Wi-Fi, il nuovo firmware risolve un potenziale problema di sicurezza legato all’aggiornamento automatico NTP dell’orario scoperto proprio in occasione dell’ultimo attacco al cloud Allterco.

Per quanto riguarda il sensore Shelly Door/Windows 2, migliorata la gestione della batteria e dell’invio delle telemetrie, nonché la calibrazione del TILT. Shelly Dimmer 1/2 beneficiano invece di una correzione legata all’inefficienza dello spegnimento dell’uscita.

La disponibilità del firmware è già operativa (i componenti verificano automaticamente ogni due ore); per altri modelli, la nuova versione sarà disponibile nei prossimi giorni della settimana a venire.

AGGIORNAMENTO

Il rollout dell’aggiornamento 1.9.3 è in corso in queste ore; per applicarlo, accedere tramite l’app Shelly (o via web) al dispositivo in questione. Una volta connessi selezionare la voce “Settings“:

Shelly Cloud - Settings

Selezionare poi “Firmware update” per provvedere all’aggiornamento dell’unità:

Shelly Cloud - Settings - Firmware update

Dopo un tempo variabile (fino a due minuti) l’attuatore tornerà disponibile e sarà così pronto per la configurazione base.

AGGIORNAMENTO DI GRUPPO

In caso si voglia provvedere ad un aggiornamento massivo è possibile utilizzare un comando specifico.

   
Telegram News Channel