community italiana di domotica personale
 
Al CES 2023 il futuro di Nanoleaf è sempre più colorato (e intelligente)

Al CES 2023 il futuro di Nanoleaf è sempre più colorato (e intelligente)

Nanoleaf al CES 2023

COME TUTTI GLI ANNI, NANOLEAF NON SI LASCIA SCAPPARE IL CES DI LAS VEGAS DI INIZIO GENNAIO PER PRESENTALE AL MONDO LE SUE ULTIMISSIME NOVITÀ IN AMBITO ILLUMINOTECNICA PER SMART HOME

Nanoleaf logo

Alla tradizionale fiera della tecnologia di inizio anno, il CES di Las Vegas, un brand al quale siamo particolarmente affezionati – la canadese Nanoleaf – presenta quattro nuove soluzioni per l’illuminotecnica da affiancare alle tante già disponibili a listino e che abbiamo avuto modo, nel tempo, di testare e apprezzare.

Nanoleaf Skylight modular ceiling fixture, la linea Sense+ Controls (Sense+ Smart Light Switch, Sense+ Wireless Smart Light Switch e Nala Learning Bridge), Nanoleaf 4D TV Screen Mirror Camera + Lightstrips Kit: tutti rivelati in questi giorni al CES 2023, offrono automazioni domestiche intelligenti avanzate grazie a un’illuminazione ricca, dinamica e funzionale utile per creare con facilità, praticità e intelligenza schemi di luce che arredano gli spazi abitativi.

Nanoleaf Skylight

Dopo i vari moduli esagonali, triangolari, a forma di linea e altro, Nanoleaf presenta Nanoleaf Skylight modular ceiling fixture, dei nuovissimi pannelli – sempre modulari e sempre assemblabili a piacere, concepiti espressamente non tanto per arredare con la luce ma anche e sopratutto per fungere da veri e propri lampadari RGBW

Nanoleaf Skylight - Lifestyle

Nanoleaf Skylight sarà il primo pannello modulare da soffitto nel suo genere tra l’altro compatibile con Matter (over Wi-Fi). Come tutti i pannelli luminosi modulari da parete di Nanoleaf, l’azienda mira a ridefinire il settore delle plafoniere progettando Skylight con pannelli LED RGBW modulari quadrati che possono essere disposti per creare una varietà di design diversi.

Connesso tramite Wi-Fi, Skylight fornisce una luce bianca nitida e funzionale per l’uso quotidiano e oltre 16 milioni di colori dinamici per l’illuminazione ambientale, con funzioni intelligenti per regolare la luminosità, i colori, le temperature del colore e impostare gli orari. Skylight è dotato di tutte le funzionalità intelligenti che gli utenti di Nanoleaf hanno imparato a conoscere e ad amare, tra cui Rhythm Music Visualizer, Screen Mirror, scene di illuminazione dinamica e scene di gruppo. L’apparecchio da soffitto modulare funge anche da Thread Border Router ed è dotato di sensori Sense+ integrati per consentire il rilevamento del movimento e della luce ambientale per consentire maggiori capacità di automazione dell’illuminazione nella tua casa. Nanoleaf Skylight sarà disponibile nel terzo trimestre del 2023.

Nanoleaf Skylight - Pannello e Lifestyle

Sense+ Controls e “Nala” Automation Learning Assistant

La linea Sense+ Controls di Nanoleaf offre invece la prima esperienza di illuminazione intelligente a mani libere all’interno della tua casa. Compatibile Matter (over Thread), la linea Sense+ Controls include lo Smart Light Switch cablato, lo Smart Light Switch wireless e il Nala Learning Bridge. Tutti e tre sono prodotti sono dotati di sensori di movimento e illuminazione ambientale integrati per personalizzare l’illuminazione dell’intera casa, automatizzata in base alle routine quotidiane e ai programmi personali, il tutto automaticamente. Il Nala Learning Bridge funge anche da Thread Border Router e funziona come una luce notturna che cambia colore con una luce soffusa per quando hai bisogno solo di un po’ di luce la sera.

Sense+ Controls - Lifestyle

I prodotti Sense+ lavorano insieme al nuovo Intelligent Automation Learning Assistant di Nanoleaf, chiamato Nala, in grado di “imparare” le preferenze dall’uso quotidiano e dalle routine degli inquilini Nala è un potente assistente di apprendimento unico nel suo genere che crea automazioni personalizzate che forniscono la tua illuminazione perfetta esattamente quando, come e dove vuoi. Saranno quindi disponibili azioni predittive come accendere/spegnere le luci, regolazioni fluide della luminosità e del colore, selezione della scena in base alle tue preferenze e altro ancora.

Sense+ Controls è uno dei vincitori del CES Innovation Award Honoree di quest’anno e verrà lanciato sul commercio durante il terzo trimestre del 2023.

CES 2023 Innovation Award - Honor

Nanoleaf 4D

La novità Nanoleaf 4D porta l’esperienza di intrattenimento oltre lo schermo. Il 4D TV Smarter Kit è una soluzione che viene fornita con una telecamera Screen Mirror e una striscia luminosa indirizzabile intelligente (compatibile con Matter over Thread) che utilizza la nuova tecnologia Sync + per trasformare i tuoi film e giochi preferiti in un viaggio dei sensi davvero coinvolgente. In pratica, la telecamera riprende la TV, “capisce” l’immagine e regola conseguentemente la striscia LED indirizzabile.

Nanoleaf 4D - TV Screen Mirror Camera
la piccola telecamera Nanoleaf 4D controlla e regola la striscia LED indirizzabile posta dietro la TV.

Con quattro modalità Screen Mirror tra cui scegliere e fino a 50 zone indirizzabili su Lightstrip (10 zone per 1 metro, lunghezza Lightstrip fino a 5 metri), gli utenti hanno completa libertà di personalizzazione per la propria area di intrattenimento. La videocamera può essere posizionata sopra o sotto il televisore per maggiore flessibilità, mentre Lightstrip presenta una facile installazione con staffe a scatto e adesivi inclusi.

La nuova esclusiva tecnologia Sync+ di Nanoleaf non solo abilita Screen Mirror con la tua TV, ma sincronizza insieme l’intera suite di prodotti di illuminazione Nanoleaf, rispecchiando lo schermo del tuo intrattenimento preferito in tutta la stanza in modo da farti sentire come se fossi entrato direttamente nella scena. Sync+ consente inoltre la riproduzione di scene di illuminazione dinamica attraverso la configurazione di illuminazione Nanoleaf, sincronizzando colori e animazioni ricchi e brillanti in modo che una singola scena come “Aurora Borealis” e “Vibrant Sunrise” venga riprodotta continuamente in tutta la stanza. Nanoleaf 4D TV Smarter Kit verrà lanciato nel secondo trimestre del 2023 e sarà disponibile in due opzioni di lunghezza adatte per TV di dimensioni 55″-65″ e 65″-85″.

Lampadine Matter over Thread

Ultima novità, le nuove lampadina Matter basate su Thread. Illuminando tutta la casa con una luce bianca nitida e funzionale e ricchi colori dinamici e scene, le lampadine Essentials certificate Matter (A19, BR30, GU10 e un faretto da incasso) e Lightstrip sono realizzate per l’illuminazione di tutti i giorni offrendo allo stesso tempo animazioni affascinanti per creare l’atmosfera ideale per diverse attività, stati d’animo e occasioni speciali della vita. Le lampadine e le strisce luminose certificate Essentials Matter verranno lanciate nel primo trimestre.


La linea completa di pannelli luminosi e barre luminose modulari di Nanoleaf (forme, elementi, tela e linee) sarà anche aggiornabile con Matter entro la fine dell’anno, offrendo un semplice aggiornamento software per fornire il modo più semplice per configurare la tua casa più personalizzata e intelligente del futuro.

Inutile dire che non siamo nella pelle nell’attesa di testare per voi tutte queste novità!

Vetrina - Offerte del giorno
Questa pagina è redatta, manutenuta e aggiornata dallo staff di inDomus, un gruppo di persone molto diverse tra loro che trovi, per domande e supporto, sul forum e sulla chat del sito. Se ti sei perso, a tua disposizione c'è la mappa.
Telegram News Channel