community italiana di domotica personale
 
Aggiornamento 1.6.x per SmartIR con supporto HACS

Aggiornamento 1.6.x per SmartIR con supporto HACS

Amazon - Promozioni del giorno

Nel weekend è uscito l’aggiornamento al noto custom component per Home Assistant “SmartIR“, uno dei componenti non ufficialmente riconosciuti da Home Assistant ma più usati per la domotizzazione dei sistemi di condizionamento tradizionali, di impianti multimediali e di ventilatori (tramite attuatori infrarossi Broadlink – e similari supportati).

La nuova versione è la 1.6.x.

Tale aggiornamento si è reso necessario in vista dell’imminente rilascio 0.96.x di Home Assistant, il quale verrà reso disponibile nei prossimi giorni e del quale, come sempre, vi daremo circostanziata notizia. Tale aggiornamento di Home Assistant porterà una certa variazione la componente “Climate“, motivo per cui si è reso necessario anche l’aggiornamento di SmartIR.

EDIT: Aggiornamento Home Assistant 0.96 ora disponibile.

La nuova versione di SmartIR (che comunque in nessun caso dev’essere implementata prima dell’avvento della 0.96.x di Home Assistant – pena il mancato funzionamento delle entità ad essa collegate) porta con sé la revisione di codice necessaria al funzionamento corretto e ad una grande e attesa novità: il supporto per l’installazione/aggiornamento via HACS.

La guida all’installazione in questa modalità è disponibile qui.

⚠️ Se di Home Assistant ne sai poco ma sei interessato a capirne di più, ti suggeriamo di partire da qui.

Questa pagina è redatta, manutenuta e aggiornata dallo staff di inDomus, un gruppo di persone molto diverse tra loro che trovi, per domande e supporto, sul forum e sulla chat del sito. Se ti sei perso, a tua disposizione c'è la mappa.
Amazon - Promozioni del giorno