Plugin Homebridge “homebridge-tado-ac”

1 minuti di lettura
Produttore: Nitay Ben-Zvi
Disponibilità: presso repository GitHub
Categoria: software
Tipologia: plugin Homebridge
Difficoltà di implementazione: bassa

Il plugin “homebridge-tado-ac” è un componente aggiuntivo per Homebridge il quale permette di aggiungere alla nostra domotica  Apple HomeKit l’attuatore Climatizzatore Intelligente Tado, rendendolo così compatibile Apple HomeKit.

Tale componente non è infatti compatibile – al momento della definizione della presente scheda – con tale standard di domotica personale.

Questo plugin per Homebridge permette non solo la definizione di un accessorio di tipo termostato, ma anche di diversi sensori utili per la consultazione e l’automazione attraverso l’app “Casa” di Apple, quali sensori di temperatura (interna ed esterna) e utilissimi sensori di presenza (dei singoli utenti che abbiano l’app mobile di Tado configurata sullo smartphone sia della “famiglia” in quanto tale).

L’integrazione è molto semplice da realizzare: si provvede a configurare una nuova piattaforma Homebridge nella quale indicare nome utente e password dell’account configurato presso il cloud Tado, dopodiché – al primo riavvio Homebridge – i nuovi accessori appariranno presso l’app “Casa”.

La guida passo-passo all’implementazione è disponibile qui.


Logo Apple HomeKitATTENZIONE: ricorda che sul nostro community FORUM c'è una sezione ad hoc dedica ad Apple Homekit, per qualsiasi dubbio, domanda, informazione nel merito specifico di queste componenti.


Please comment below