Plugin Homebridge “homebridge-shelly”

1 minuti di lettura
●  Resta aggiornato con il nostro canale e con la nostra newsletter settimanale!  ●
Produttore: alexryd
Disponibilità: presso repository GitHub
Categoria: software
Tipologia: plugin HomebridgeCategoria d’integrazione: Cloud Polling
Difficoltà di implementazione: bassa

Il plugin “homebridge-shelly” è un componente aggiuntivo per Homebridge il quale permette di integrare i componenti della famiglia Shelly “Home Automation Systems”, rendendoli così indirettamente compatibili con Apple HomeKit.

Una lista parziale di componenti supportati è la seguente:

e altri ancora. La lista completa è disponibile qui.

Quella offerta da “homebridge-shelly” è un’integrazione di tipo Cloud Polling. Il vantaggio di questo componente è l’estrema semplicità di configurazione; per ottenere lo stesso risultato – ma in modalità Local Push – si consiglia di utilizzare il supporto MQTT offerto dai componenti Shelly in abbinamento al plugin “homebridge-mqttthing” per Homebridge.

Configurare il plugin è, come anticipato, abbastanza semplice: è infatti sufficiente impostare il blocco “platform” nel file di configurazione di Homebridge indicando le proprie credenziali d’accesso al cloud Shelly. Al riavvio di Homebridge, presso l’app “Casa” di iOS/macOS appariranno tutti i componenti Shelly (che abbiano l’accesso cloud attivo) configurati presso il proprio account.


Logo Apple HomeKitATTENZIONE: ricorda che sul nostro community FORUM c'è una sezione ad hoc dedica ad Apple Homekit, per qualsiasi dubbio, domanda, informazione nel merito specifico di queste componenti.