Plugin Homebridge “homebridge-pushed-notification”

1 minuti di lettura
Produttore: acc-ua
Disponibilità: presso repository GitHub
Categoria: software
Tipologia: plugin Homebridge
Difficoltà di implementazione: media

Il plugin “homebridge-pushed-notification” è un componente aggiuntivo per Homebridge il quale permette di aggiungere alla sua configurazione degli interruttori “fake” i quali, quando attivati, facciano modo di inviare specifiche notifiche ai nostri dispositivi mobili dotati di app Apple “Casa”.

Tale funzionalità è particolarmente comoda laddove si necessiti di specifiche notifiche – non previste, di base, dall’app “Casa” – a fronte dell’esecuzione di certe automazioni (come nel caso dell’automazione di uno switch reale) o comunque a fronte del cambiamento dello stato di un altro accessorio.

La funzionalità viene garantita tramite l’utilizzo del servizio pushed.co; il meccanismo funziona, abbastanza banalmente, iscrivendosi al servizio, entrando nella sezione sviluppatori e generando una propria applicazione. Tale applicazione genererà dei token privati che verranno poi utilizzati all’interno della configurazione dell’accessorio (o degli accessori) basati sul presente plugin.

La guida passo-passo all’implementazione è disponibile qui.


Logo Apple HomeKitATTENZIONE: ricorda che sul nostro community FORUM c'è una sezione ad hoc dedica ad Apple Homekit, per qualsiasi dubbio, domanda, informazione nel merito specifico di queste componenti.


telegram

Rimani aggiornato tramite il nostro canale Telegram!