Produttore: Stephen Radford Disponibilità: presso repository GitHub Categoria: software Tipologia: plugin Homebridge Difficoltà di implementazione: bassa |
“homebridge-magichome-platform” è un plugin per Homebridge utile per integrare a questo HUB i controller LED Wi-Fi RGB-RGBW-RGBWW della linea “Magic Home“, rendendoli così indirettamente compatibili con Apple HomeKit.
“homebridge-magichome” si configura con facilità e permette di definire presso l’app “Casa” un’entità di tipo “Luce” la quale, oltre permettere l’accensione/spegnimento del controller e della striscia LED ad esso applicata, permette la regolazione del colore emesso e dell’intensità luminosa.
A differenza dell’analogo plugin “homebridge-magichome-platform“, questo plugin non permette l’attivazione degli effetti luminosi previsti per i vari controller.
Il plugin non presenta particolari difficoltà di implementazione, ma per essere utilizzato impone all’utilizzatore di configurare per il proprio/i LED Controller un’attribuzione fissa di indirizzo IP, il quale viene poi successivamente utilizzato in configurazione. Questo “limite” non è presente nel plugin “homebridge-magichome-platform“, plugin che preferiamo e al quale abbiamo dedicato una guida ad hoc per implementazione e configurazione.
![]() |
ATTENZIONE: ricorda che sul nostro community FORUM c'è una sezione ad hoc dedica ad Apple Homekit, per qualsiasi dubbio, domanda, informazione nel merito specifico di queste componenti. |
