Componente Home Assistant “Switch”

Produttore: Home Assistant Community
Disponibilità: incluso nell’HUB personale Home Assistant
Categoria: software
Tipologia: componente Home Assistant
Costo medio: gratuito
Difficoltà di implementazione: dipendente dalla piattaforma di switch utilizzata
Valutazione inDomus: n/a

Il componente “switch” di Home Assistant è il più essenziale, più basilare tra gli elementi inclusi ma anche tra quelli i più utilizzati e versatili: la possibilità di creare “interruttori”, infatti, è una delle funzionalità elementari per la gestione e la configurazione della propria domotica.

Questo componente Home Assistant fornisce la gestione e il tracciamento degli stati degli interruttori, per ognuno di essi e, in modo combinato, quello del gruppo di default “all_switches“, il quale è “ON” in presenza anche di un solo switch in questo stato.

I servizi di controllo degli switch sono “switch.turn_on“, “switch.turn_off“, “switch.toggle“.

A differenza di molti altri componenti (per esempio, “Sensor“) non sono previste “classi” di “switch”. Le piattaforme che si appoggiano al componente “switch” sono moltissime; l’elenco è disponibile sulla pagina dedicata al componente (vedi colonna a destra).


Dubbi? Perplessità? Fai un salto sul FORUM o sulla CHAT @DISCORD!
Questa pagina è coperta dalla licenza Creative Commons Attribution-NonCommercial-NoDerivatives 4.0 International Licenseil che significa che puoi liberamente condividerlo, senza modificarlo, citando il link della fonte.