Produttore: Home Assistant Community Disponibilità: incluso nell’HUB personale Home Assistant Categoria: software Tipologia: componente Home Assistant Difficoltà di implementazione: dipendente dalla piattaforma di switch utilizzata |
Il componente “switch” di Home Assistant è il più essenziale, più basilare tra gli elementi inclusi ma anche tra quelli i più utilizzati e versatili: la possibilità di creare “interruttori”, infatti, è una delle funzionalità elementari per la gestione e la configurazione della propria domotica.
Questo componente Home Assistant fornisce la gestione e il tracciamento degli stati degli interruttori, per ognuno di essi e, in modo combinato, quello del gruppo di default “all_switches“, il quale è “ON” in presenza anche di un solo switch in questo stato.
I servizi di controllo degli switch sono “switch.turn_on“, “switch.turn_off“, “switch.toggle“.
A differenza di molti altri componenti (per esempio, “Sensor“) non sono previste “classi” di “switch”. Le piattaforme che si appoggiano al componente “switch” sono moltissime; l’elenco è disponibile sulla pagina dedicata al componente (vedi colonna a destra).
![]() |
ATTENZIONE: ricorda che sul nostro community FORUM c'è una sezione ad hoc dedica a Home Assistant, per qualsiasi dubbio, domanda, informazione nel merito specifico di queste componenti. |
