Custom Component Home Assistant “HACS” (Home Assistant Community Store)

1 minuti di lettura
Produttore: hacs
Disponibilità: presso repository GitHub
Categoria: software
Tipologia: componente custom per Home Assistant
Difficoltà di implementazione: bassa

HACS” (acronimo di “Home Assistant Community Store”) è un custom component  (quindi un componente non ufficiale) di Home Assistant utile a dotare il proprio HUB di un “community store” popolato di ulteriori custom component, script, temi grafici ed altro.

Ricorda, a grandi linee, lo store incluso nella versione HASSIO di Home Assistant: questo store aggiuntivo però serve agli sviluppatori di tutto il mondo di distribuire facilmente le loro applicazioni non ufficiali per Home Assistant e agli utenti di installarli (e aggiornarli) senza molte difficoltà.

HACS è diventato in pochissimo tempo estremamente popolare tra gli utilizzatori di Home Assistant per il benefico diretto che fornisce; gli sviluppatori lo hanno capito, provvedendo così a pubblicare man mano i loro lavori su questo store. Tra i moltissimi custom component molto noti attualmente disponibili su HACS ricordiamo “SmartIR“, “Alexa Media Player“, “Garbage Collector” e molti altri.

Installazione

HACS si installa molto facilmente; inDomus gli ha doverosamente dedicato una guida ad hoc.


Home Assistant Official Logo ATTENZIONE: ricorda che sul nostro community FORUM c'è una sezione ad hoc dedica a Home Assistant, per qualsiasi dubbio, domanda, informazione nel merito specifico di queste componenti.


Telegram News Channel