Custom Component Home Assistant “Button Card”

1 minuti di lettura
●  Resta aggiornato con il nostro canale e con la nostra newsletter settimanale!  ●
Produttore: custom-cards
Disponibilità: presso repository GitHub
Categoria: software
Tipologia: componente custom per Home Assistant
Difficoltà di implementazione: media

Home Assistant - Button Card

Button Card” è un custom component  (quindi un componente non ufficiale) di Home Assistant utile a personalizzare la propria interfaccia utente Lovelace UI creando dei bottoni animati – anche organizzati in griglie, come si nota dalla gif animata qui sopra) – utili a innescare automazioni e script, scene, o direttamente entità.

Il componente è estremamente potente e flessibile, tanto da essere uno dei più adottati da coloro che vogliano personalizzare in modo più o meno spinto il proprio ambiente grafico. “Button Card” sfrutta la logica delle custom-cards, ovvero delle porzioni di interfaccia grafica Lovelace personalizzabili: utilizzando javascript, il creatore permette agli utenti di creare, facilmente, bottoni facilmente configurabili sia in termini grafici che di comportamento.

Il componente può essere facilmente installato via HACS sia manualmente.

Le risorse che consigliamo a chi volesse implementare tale componente sono:


Home Assistant Official LogoATTENZIONE: ricorda che sul nostro community FORUM c'è una sezione ad hoc dedica a Home Assistant, per qualsiasi dubbio, domanda, informazione nel merito specifico di queste componenti.