Amazon Echo Flex

2 minuti di lettura
Produttore: Amazon
Categoria: Strumento di gestione finale
Tipologia: Smart Speaker
Tecnologia: Wi-Fi
Difficoltà d’installazione: Bassa
Semplicità d’uso: Alta
Disponibilità: Amazon
ATTENZIONE: Questa è una scheda complementare specifica per questo modello. I dettagli comuni a tutti i modelli di Amazon Echo sono disponibili QUI.

Amazon Echo Flex

Amazon Echo Flex è in assoluto il più piccolo ed economico degli smart speaker della famiglia Amazon Echo. Si tratta di un’unità dotata di una piccola cassa audio (non adatta, ben inteso, ad ascolto di qualità) e di tutte le caratteristiche classiche riscontrabili nel modello superiore, l’Amazon Echo Dot. Il vantaggio di questo modello sta nella sua portabilità: si attiva, infatti, inserendolo direttamente sulla spina elettrica. Inoltre presenta una comoda porta USB standard utilizzabile per caricare un dispositivo a batteria (smartphone, tablet ecc.) oppure un sensore di movimento apposito chiamato “Third Reality“.

Amazon Echo Flex è disponibile in un’unica colorazione.

Il prezzo, al netto di eventuali promozioni Amazon, è di 99,99 euro.
La scheda di dettaglio di questo modello è disponibile qui.

Le caratteristiche salienti sono:

Dimensioni 72 x 67 x 73 mm
Peso 154 grammi.
Le dimensioni e il peso effettivi potrebbero variare in base al processo di fabbricazione.
Connettività Wi-Fi Il Wi-Fi dual-band è compatibile con reti 802.11 a/b/g/n/ac da 2,4 e 5 GHz. Non compatibile con reti Wi-Fi ad-hoc (o peer-to-peer). Al momento, lo standard Wi-Fi 6 (802.11ax) non è supportato.
Connettività Bluetooth Compatibile con Advanced Audio Distribution Profile (A2DP) per lo streaming di contenuti audio dal tuo dispositivo mobile a Echo Flex o da Echo Flex a un altoparlante Bluetooth. Audio/Video Remote Control Profile (AVRCP) per controllare tramite comando vocale i dispositivi mobili connessi. Il controllo tramite comando vocale senza mani non è disponibile sui dispositivi Mac OS X. Gli altoparlanti Bluetooth che richiedono un codice PIN non sono compatibili.
Connettività USB Porta USB-A per collegare accessori (venduti separatamente) o ricaricare un cellulare (7,5 W)
Audio Altoparlante integrato per risposte vocali quando il dispositivo non è connesso ad altoparlanti esterni. Uscita audio stereo da 3,5 mm per l’uso con altoparlanti esterni (cavo audio non incluso).
Requisiti di sistema Echo Flex è pronto per essere connesso subito al Wi-Fi. L’App Alexa è compatibile con dispositivi Fire OS, Android e iOS ed è anche accessibile dal tuo browser web. Qui trovi un elenco dei sistemi operativi compatibili. Alcune Skill e alcuni servizi potrebbero venire modificati, non essere disponibili in alcune località o richiedere un abbonamento separato.

Amazon Echo Flex - Dettagli tecnici

ATTENZIONE: Questa è una scheda complementare specifica per questo modello. I dettagli comuni a tutti i modelli di Amazon Echo sono disponibili QUI.